24112017Headline:

“Scarpe rosse”, iniziativa da sostenere

scarpe-rosse senza-donneL’Auser di Viterbo, unitamente alla Camera del Lavoro, allo Spi-Cgil e all’associazione Erinna-Centro antiviolenza, sta dando vita ad una iniziativa di sicuro impatto sociale e  di grande valenza morale: “Scarpe Rosse” contro il femminicidio e la violenza sulle donne. E’ stato chiesto, dalle organizzatrici, il patrocinio all’amministrazione comunale, e ha fatto benissimo la giunta a concederlo rapidamente e ad offrire la propria collaborazione per quanto sarà richiesto e per quanto sarà nelle possibilità del Comune. Mi risulta, inoltre, che alcune consigliere abbiano già assicurato la loro disponibilità a sostenere attivamente l’iniziativa.

E’ giusto, infatti, che a mobilitarsi in prima persona – e per prime – siano state le donne, ma ritengo che sia altrettanto fondamentale l’apporto che, a questa iniziativa, possano dare anche gli uomini, nel mettere al bando comportamenti e abitudini mentali che, pur non arrivando alle situazioni più estreme del “femminicidio”, ne favoriscano indirettamente l’habitat in cui è più facile che si manifestino.

Alla luce di queste considerazioni – ed in sintonia con l’orientamento di Sel – garantisco l’apporto del gruppo a quanto il consiglio vorrà proporre e decidere a sostegno della manifestazione e, allo stesso tempo, mi rendo personalmente disponibile ad operare, insieme al mio Partito, in stretto collegamento con le organizzatrici per amplificare il messaggio e favorire il coinvolgimento e la partecipazione di quanti, in forma singola o associata, vorranno contribuire a portare avanti questa battaglia di civiltà che, per troppo tempo, è stata ignorata.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

334   Commenti

  1. Giorgio Molino scrive:

    Personalmente vedrei bene una scarpata terapeutica di qualsivoglia colore sulla faccia di due politicanti vivaviterbicoli.

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da