18042024Headline:

Tarquinia, balletto sull’universo femminile

Al chiostro San Marco, questa sera alle  21, Mediascena Europa (Ente per la promozione della danza) presenterà l’Astra Roma Ballet (compagnia diretta da Diana Ferrara) nel nuovo spettacolo Voce di Donna, una rappresentazione sviluppata sulla tematica dell’universo femminile, realizzata con le coreografie di Enrico Morelli, Milena Zullo e interpretata da Martina Brai, Elisa Aquilani, Maria Cristina Canta, Federica Ciancio, Valentina Pierini, Carim di Castro, Emanuele Gentili, Pietro Valente e Ruben Vrenna.

Lo spettacolo è diviso in due parti: Turris Eburnea e Joni Songs. Con musiche di Faraualla, Sollima, e L’Arpeggiata, Turris Eburnea rievoca personaggi femminili del sud di straordinaria forza interiore e determinazione. Tra fragilità e finzioni si esaltano i chiaroscuri, violentemente seducenti, di donne sempre sulla difensiva, dilaniate da una vita mai vissuta in prima persona. Con testi e musiche di Joni Mitchell, Joni Songs è un viaggio attraverso i racconti poetici e crudi di un’autrice unica, che ha attraversato, dagli anni 60 fino ai giorni nostri, il mondo musicale americano e non solo. Una pioniera sensibilissima e audace della canzone d’autore, della quale divenne un’icona.

L’iniziativa ha il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dell’assessorato alla Cultura, Arte e allo Sport della Regione Lazio e il supporto logistico dell’assessorato allo Spettacolo del Comune di Tarquinia. Il costo del biglietto è di 5 euro. Per informazioni è possibile chiamare ai numeri 06/3337151 o 335/5262601.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da