23092017Headline:

Tarquinia si prepara all’Etruria festival

Si accendono i riflettori a Tarquinia sull’“Etruria Musica Festival”. Tra il 6 il 16 agosto la suggestiva chiesa di Santa Maria in Castello ospiterà cinque imperdibili concerti (ingresso libero), con artisti di assoluto rilievo.

La manifestazione, organizzata dall’Officina dell’Arte e dei Mestieri “Sebastian Matta” con il contributo economico della Fondazione Cariciv e il patrocinio del Comune, è stata presentata nei giorni scorsi. «La Fondazione Cariciv – ha affermato l’assessore Sandro Celli – svolge un importante ruolo sociale e culturale per il nostro territorio.  “Etruria Musica Festival” ha dato lustro a Tarquinia e, quest’anno, rafforza ulteriormente il legame con la città grazie alla collaborazione con la rassegna “Notturni – Tra le vie della musica”».

Ad aprire il festival, martedì 6 agosto, alle ore 21.30 sarà lo Ialsax Quartet, che proporrà Jazz, classica e altro. Giovedì 8 agosto, alle ore 22.00, la formazione Dialogus de Musica presenterà Tarantella, arie e passacaglie (inserito anche nel programma della rassegna “Notturni – Tra le vie della musica”). Sabato 10 agosto, alle ore 21.30, l’Espresso Brass Quintet spazierà dalla musica classica a quella dei film. Martedì 13 agosto, alle ore 21.30, il pianista Tommaso Carlini si esibirà con i Solisti dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese, diretta dal maestro Gabriele Mauro. Ultimo appuntamento venerdì 16 agosto, alle ore 21.30, con il gruppo Musica Antiqua Latina che farà ascoltare Jo…Solo…Bach.

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da