23102017Headline:

Un volume-guida alla chirurgia estetica

Francesca Romana Di Biagio

Francesca Romana Di Biagio

“Te lo do io un fisico nuovo” (Davide Ghaleb Editore, pp. 64, euro 10): è il titolo di un libro ironico e irriverente sulla chirurgia estetica di Francesca Romana di Biagio che sarà presentato oggi pomeriggio, alle ore 18,30, a Capodimonte, nella sala Fanelli del Museo della navigazione. L’autrice, giornalista di costume per “Il Giornale”, “Style” ed “Espansione”, originaria della Tuscia, ha raccolto una intervista a Alberto Orlandi, chirurgo estetico.

“Un personaggio ironico – spiega Di Biagio – senza remore a confessioni, sconfessioni, rivelazioni di segreti e divulgazioni di consigli utili, mondano quanto basta per svolgere questa professione, ma al tempo stesso umano, sincero e dotato di buon senso”. Esito del colloquio? “Con le sue risposte, originali e divertenti, Orlandi apre al pubblico le porte di un universo, non più popolato, come lo era un tempo, di pochi privilegiati, ricchi, viziati e fuori dall’ordinario, ma di molte persone, giovani e anziane che fanno mestieri normalissimi e che per un naso o un seno nuovo sono disposte a rinunciare per tre anni a una vacanza, o a indebitarsi. Obiettivo del volume? “Determinare una informazione medica più completa ed esaustiva di quanto lo fosse in passato, al fine di non nuocere alla salute, al portafoglio e all’aspetto fisico di quanti ricorrono continuamente alla chirurgia estetica, fenomeno paragonabile al golf: un tempo sport di pochi, oggi svago di gran moda”.

Il volume, oltre a  una carrellata di indicazioni, aneddoti, consigli e confessioni, fornisce la descrizione dettagliata delle ultime frontiere degli interventi chirurgici, eseguiti con tecnologie d’avanguardia e non invasive. Il tutto corredato da spiegazioni e fotografie. “E dall’invito – conclude l’autrice – a considerare l’etica, ancor prima dell’estetica, il fattibile e l’auspicabile, ancor prima dell’impossibile e a essere sé stessi e non fotocopie di effimeri modelli sociali”.

La presentazione del libro, cui parteciperà l’autrice, sarà accompagnata dalla lettura di brani e da intermezzi musicali.

“Te lo do io un fisico nuovo” è un libro tecnologico: oltre che in libreria può essere acquistato, senza spese di spedizione, sul sito www.ghaleb.it ed è presente in e-book sulla piattaforma Apple.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da