18042024Headline:

Unitus, test d’ingresso per ingegneria

Il prossimo 10 settembre, presso le aule informatiche del complesso di Santa Maria in Gradi, si terrà il test di ingresso per l’ammissione al corso di laurea in Ingegneria industriale. Il concorso pubblico, a carattere selettivo, prevede un numero di posti pari a 150.  La prova di ammissione è volta a valutare le attitudini nell’ambito della logica e le conoscenze di base di matematica, fisica e chimica.

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online utilizzando la procedura predisposta all’indirizzo http://www.unitus.it/testingegneria. Sulla stessa pagina web sono disponibili anche le modalità di iscrizione, di svolgimento della prova e le simulazioni dei test di ingresso.

Il test permetterà l’accesso ad un corso di laurea innovativo atto a formare laureati in grado di affrontare il mondo del lavoro con una elevata preparazione professionale. Gli studenti potranno contare su un rapporto privilegiato con i docenti e su un supporto costante da parte di tutto il personale del dipartimento, un servizio di tutoraggio e di orientamento attivo e disponibile. Il costante confronto con la realtà industriale, gli ordini professionali e gli enti locali ha permesso la formulazione di un percorso formativo votato a favorire una preparazione calibrata sulle reali esigenze del mondo lavorativo.

Gli studenti avranno l’opportunità di partecipare a stage e tirocini presso aziende ed enti pubblici sia in Italia che all’estero, grazie ai programmi di studio e di ricerca attivi con Europa, Stati Uniti ed Asia.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da