29032024Headline:

Vicini a Michelini, ma non troppo

Luciano Osbat

Luciano Osbat

Dal Centro Democratico viterbese riceviamo e pubblichiamo:

La Direzione nazionale di Centro Democratico ha nominato Luciano Osbat coordinatore di Centro Democratico per la provincia di Viterbo e componente il Coordinamento regionale dello stesso partito. Questo evento significa che quel cammino avviato dopo il turno delle elezioni amministrative di maggio-giugno passati ora deve decisamente progredire.

Due le conseguenze sul piano politico. Centro Democratico riprende la sua piena autonomia, dopo il tratto di strada percorso insieme con Viva Viterbo, pur ritenendo sicure numerose convergenze con il movimento civico guidato da Filippo Rossi sul piano dei progetti e delle iniziative concrete. Il movimento continua a qualificarsi come una formazione politica, democratica e riformista, che trova nel centrosinistra la sua più naturale collocazione: questo è avvenuto fin dall’inizio a livello nazionale e regionale mentre a livello cittadino vi sono stati da parte di Centro Democratico una serie di distinguo che mantengono il loro significato ancora oggi.

Per questa ragione Centro Democratico, a Viterbo, si pone accanto all’amministrazione di centro sinistra, allargata ad altri movimenti civici, per stimolarla nella realizzazione dei suoi programmi elettorali e per farsi interprete di quell’opinione pubblica che ha deciso per il cambiamento alla guida dell’amministrazione eleggendo Leonardo Michelini sindaco di Viterbo.

Sul piano organizzativo Centro Democratico si presenterà ai suoi elettori e ai cittadini con la realizzazione della scuola di formazione alla politica che si prevede di iniziare con il prossimo settembre e che si propone di fornire una serie di punti di riferimento sia per quanto riguarda la storia politico-istituzionale del nostro Paese in questi ultimi decenni sia una serie di elementi di conoscenza sulla storia sociale ed economica del nostro territorio e sulla vita dell’amministrazione civica nei decenni passati. Un capitolo conclusivo della scuola riguarderà il rapporto tra etica e politica, tra impegno civile e impegno politico, tra testimonianza di fede e coinvolgimento nel quotidiano. Ulteriori informazioni e le modalità di partecipazione saranno leggibili nel sito www.centrodemocraticoviterbo.it.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

314   Commenti

  1. Giorgio Molino ha detto:

    Dopo il brillantissimo esisto alle ultime comunali nelle file della listarella-azienda “Viva Viterbo”, avremmo visto bene per il Sor Osbat un incarico ancora più prestigioso. Magari operatore ecologico nella rinata Ferento tanto decantata dall’ottuso scudiero di Filippo Rossi da Trieste (al secolo Giacomo Barelli).

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da