19042024Headline:

Anche a Bagnaia con la scopa in mano

puliamo bagnaia 030Anche Bagnaia ha detto “si” a Puliamo Viterbo. Oltre cinquanta i volontari che ieri mattina alle 8,30 si sono fatti trovare in piazza XX Settembre, davanti alla sede del Centro Sociale La Torre, pronti a contribuire all’iniziativa promossa dal Comune di Viterbo e da Viterbo Ambiente.

Dopo l’appuntamento dello scorso 31 agosto nel centro cittadino, ieri l’attenzione si è spostata su gran parte della frazione viterbese, e principalmente sul centro storico, sul parcheggio di Valle Pierina, su via Barozzi e su un tratto di viale Fiume. Si è fatta sentire anche in questa occasione la vicinanza delle associazioni, alcune delle quali già intervenute sul capoluogo la scorsa settimana, tra cui Coldiretti, Acli, ProLoco Viterbo, Protezione Civile, Pianoscarano Calcio, AGAD, l’associazione Insegnanti di Educazione fisica, il Centro Studi Innocenti e il Centro Sociale La Torre. Particolarmente preziosa è stata la collaborazione di famiglie, soprattutto quella di tante mamme con i loro bambini.

puliamo bagnaia 068“Anche a Bagnaia abbiamo trovato grande entusiasmo e disponibilità – ha sottolineato il vice sindaco Luisa Ciambella, promotrice dell’iniziativa -. Nonostante il giorno lavorativo abbiamo comunque avuto una grande adesione. Il mio ringraziamento va a tutte quelle persone che erano con noi questa mattina, così come va ai consiglieri Troili, Moltoni, Frontini, Scorsi, Ciorba, Bizzarri e Simoni, sul campo per contribuire all’iniziativa. Grazie inoltre a Coldiretti per aver messo a disposizione personale e attrezzatura. Puliamo Viterbo prosegue. Nei prossimi giorni saremo ancora nelle frazioni. Sabato 14 settembre a Grotte Santo Stefano e il 21 a San Martino al Cimino”. Durante l’intervento di questa mattina sono state individuate due discariche abusive. Sul posto è intervenuto il Nucleo di Polizia Ambientale.

“E’ nostra intenzione – ha aggiunto il vice sindaco Ciambella – sensibilizzare la popolazione su tematiche come decoro e rispetto ambientale. Al tempo stesso, insieme alla Polizia Locale, procederemo con interventi necessari a contrastare l’abbandono di rifiuti in luoghi non autorizzati”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

358   Commenti

  1. Giorgio Molino ha detto:

    Si scopa pure a Bagnaia! Evviva le scopate bagnaiole!

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da