19042024Headline:

Borgo più bello d’Italia: Caprarola candidata

Caprarola in corsa per diventare il “borgo più bello d’Italia”, unico centro del Lazio selezionato. Nella mattina di mercoledì ieri infatti, una troupe televisiva della Rai si è recata nel paese cimino per effettuare le riprese di uno speciale che sarà inserito nelle prossime puntate di “Alle falde del Kilimangiaro”, la nota trasmissione di Licia Colò, in cui sarà eletto il borgo più bello d’Italia. Sono stati selezionati venti borghi italiani, uno per ogni regione, e per il Lazio la scelta è caduta su Caprarola con il suo Palazzo Farnese. La nomina del vincitore avverrà durante una puntata nella primavera del 2014.

Continua quindi l’azione di promozione di Caprarola da parte dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Eugenio Stelliferi, con la fortissima convinzione che “un paese come Caprarola – afferma il primo cittadino – non può non essere promosso e fatto conoscere a un numero sempre maggiore di turisti, non soltanto per la presenza di un gioiello del Rinascimento italiano come Palazzo Farnese, ma anche per il suo centro storico ricco di storia e monumenti e per l’importante tradizione agricola che si concretizza nella produzione della nocciola, un vanto del nostro territorio”. La promozione turistica di Caprarola non si fermerà qui, ma proseguirà con altre importanti iniziative per valorizzare il paese in Italia e all’estero.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da