20042024Headline:

Castelli in aria in scena a Bomarzo

Quarta tappa del grand tour “Castelli in aria” oggi alle ore 18 al castello Orsini di Bomarzo. Secondo una scaletta ormai collaudata, vengono proposti il concerto di arie d’opera e di operette e canzoni classiche –  con il soprano Mariella Spadavecchia accompagnata al piano da Matteo Biscetti –  e un buffet di cucina locale.

Gli intermezzi  letterari di Laura Ciulli includono anche la presentazione del libro “Vibenna, una saga etrusca” di Gerardo Lonardoni. Per il buffet la quota è di 20 euro da pagare sul posto. Ingresso libero per il concerto.

L’iniziativa è promossa dal Touring Club con il patrocinio della Provincia, l’organizzazione tecnica di “Incontri Mediterranei” e il sostegno del Comune di Bomarzo.

Il castello Orsini è legato alla figura del duca Pierfrancesco (detto Vicino) che nella seconda metà del Cinquecento sostenne e completò la realizzazione dello stupefacente “Parco dei Mostri”. La sala centrale del piano nobile del castello presenta nel soffitto un grande affresco seicentesco di Lorenzo Berrettini raffigurante “Il trionfo della pace sulla guerra”. Il soprano Spadavecchia offre un saggio della sua versatilità vocale spaziando dalle romanze liriche (Bellini, Donizetti, Verdi), alle operette (Lehar, Lombardo, Ranzato) e alle canzoni napoletane e romane. Il pianista Biscetti, da parte sua, affronta  alcune partiture di Chopin e Tosti

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da