26092017Headline:

Ingegneria, poche ore per iscriversi

Santa Maria in Gradi a Viterbo

Santa Maria in Gradi a Viterbo

Scade il 3 settembre la domanda di iscrizione a sostenere la prova di accesso – orientata a valutare le attitudini nell’ambito della logica e le conoscenze di base di matematica, fisica e chimica – al corso di laurea in Ingegneria Industriale dell’Università degli studi della Tuscia.

La domanda di partecipazione va presentata dalle matricole utilizzando la procedura on-line predisposta all’indirizzo http://www.unitus.it/testingegneria. I posti disponibili sono 150, numero programmato per consentire attività pratiche di laboratorio fin dal primo anno di corso e assistenza continua agli studenti. Per gli ammessi, la prova è fissata il 10 settembre nelle aule informatiche di Santa Maria in Gradi.

“Il corso – spiegano al rettorato – è nato lo scorso anno e  prevede una formazione caratterizzante negli ambiti della meccanica e dell’energetica; fornisce le competenze necessarie ad un rapido inserimento nel mercato del lavoro in diversi settori fondamentali ad alta richiesta di personale tecnico qualificato, come stabilimenti industriali, centrali elettriche, imprese operanti nei settori delle energie rinnovabili, dell’automotive, dei trasporti, aziende di servizi, società di ingegneria. Grazie ai numerosi contatti dei docenti del corso, sono in preparazione attività che vedano il coinvolgimento di studenti e imprese in progetti di ricerca e competizioni studentesche internazionali”.

Con il prossimo anno accademico parte peraltro anche il secondo anno di corso, accessibile a studenti provenienti da altre università che abbiano superato un numero minimo di esami del primo anno nell’ateneo di origine.

Sono previsti anche programmi di studio e ricerca in atenei e centri di ricerca europei, attraverso il programma Erasmus attivo con oltre 30 università in 15 paesi diversi, e statunitensi, attraverso gli accordi bilaterali con prestigiose università americane (MIT- Massachusetts Institute of Technology, Polytechnic Institute of New York University, Pace University, Columbia University, Florida International University). Polytechnic Institute of New York University, Pace University, Columbia University, Florida International University).

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da