25112017Headline:

La bio-vendemmia a Castiglione in Teverina

L’azienda biologica Trebotti organizza per oggi la “Bio vendemmia… a Castiglione in Teverina”, un tuffo nella civiltà contadina, alla scoperta di usi e sapori di una volta. Il programma della giornata prevede l’inizio di buon mattino: dalle ore 8 alle 12 nei vitigni della tenuta Trebotti si svolge la bio-vendemmia, in cui partecipare e collaborare alla raccolta dell’uva e vinificazione.

A seguire, dalle ore 12, “Il pranzo di una volta”, bio-pranzo in mezzo ai filari con il menù tipico dei pranzi della vendemmia di 50 anni fa, in collaborazione con Luciana Tortolini esperta di tradizioni e cultura Castiglionese.
Dalle ore 15 comincerà la visita guidata al Muvis-Museo del Vino e delle Scienze enogastronomiche, splendida struttura di Castiglione in Teverina che si sviluppa in un’area di 4.000 mq. Sottoterra, con mostra archeologica e percorso emozionale dentro il mondo del vino. Alle ore 17 Visita la Trebotti ecosostenibile, alla scoperta di vigneti, cantina, vini, l’asina Jane e i progetti ecosostenibili dell’azienda biologica Trebotti.
Dalle ore 19 Aperitipico in cantina, naturalmente con i Vini Trebotti, porchetta e salumi dei Fratelli Stefanoni e i migliori prodotti della Tuscia, con il rock degli Audioricordi Live e dei Purple Project.
La giornata è realizzata con il patrocinio e la collaborazione delle aziende biologica “Agricoltura dalla terra” e il patrocinio di Slow Food Viterbo.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da