24042024Headline:

Puli…Amo Viterbo, ora tocca alle frazioni

puliamo viterbo sindaco_michelini2Ci hanno preso gusto. E così, Puliamo Viterbo continua. Come già annunciato in più occasioni nei giorni scorsi infatti, l’iniziativa promossa dal Comune di Viterbo, con il vice sindaco Luisa Ciambella, in collaborazione con il Sodalizio Facchini di Santa Rosa e Viterbo Ambiente, e con la partecipazione di associazioni commercianti e cittadini, proseguirà nelle frazioni viterbesi. Venerdì 6 settembre sarà la volta di Bagnaia, la settimana successiva di Grotte Santo Stefano, mentre la terza di San Martino al Cimino.

“Un successo straordinario – sottolinea il vice sindaco Luisa Ciambella, a conclusione della giornata di sabato – sia per le oltre 300 adesioni raggiunte, sia per il risultato che in poche ore si è raggiunto sul campo, nelle diverse zone toccate tra dentro le mura e fuori. La cittadinanza aspettava da tempo un’iniziativa come questa da parte delle istituzioni. Oltre a coloro che avevano comunicato la loro adesione nei giorni scorsi, ieri mattina si sono presentati in molti in piazza del Plebiscito per contribuire alla causa. Altri si sono aggregati per le strade. Numerosa anche l’adesione dei commercianti, che hanno accolto con favore e spirito di collaborazione la giornata di pulizia. Tante anche le famiglie. Emozionante la presenza dei bambini, dei ragazzi del Liceo Buratti e degli  Scouts. Con questi risultati abbiamo indubbiamente sfatato il luogo comune del viterbese apatico e poco reattivo. Il viterbese ha voglia di fare e se coinvolto lo dimostrata concretamente. Ora porteremo la nostra iniziativa nelle frazioni. In attesa che il Comune si doti di un sito web degno di questo nome, dove sarà disponibile una sezione riservata alle segnalazioni dei cittadini, attiveremo una pagina Facebook con il nome Puliamo Viterbo, un modo per avere un filo diretto con i viterbesi. Attraverso questa pagina i cittadini potranno segnalare situazioni di degrado e consentire così all’amministrazione di intervenire tempestivamente sulle zone indicate. Ringrazio i facchini, le associazioni intervenute e tutti i cittadini, commercianti e non, che hanno creduto in questa iniziativa. Insieme abbiamo reso più decorosa la nostra città – ha concluso il vice sindaco Ciambella -. Puli…Amo Viterbo andrà avanti. Questa città la cambieremo”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

299   Commenti

  1. Giorgio Molino ha detto:

    La scopata nella frazione farà vieppiù impressione?

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da