20042024Headline:

“Puliamo il mondo” a Vitorchiano

“Puliamo il mondo” arriva a Vitorchiano. La più famosa iniziativa di volontariato ambientale in Italia, infatti, fa tappa nel centro cimino grazie alla collaborazione tra il circolo provinciale di Viterbo di Legambiente e il Comune, sotto il coordinamento dell’assessore all’Ambiente Rosario Cecala, grosso sponsor dell’iniziativa.

L’appuntamento a Vitorchiano è per stamattina, a partire dalle 8,30, in località Canale (di fronte alle scuole elementari) per intervenire con i ragazzi della primaria per la pulizia e sistemazione del primo tratto (sino al cimitero) del percorso naturalistico e panoramico di S. Michele. Domani si prosegue: il punto di incontro è Piazza Roma, sempre a partire dalle 8.30, con la partenza di due gruppi, sostenuti e organizzati dalle associazioni cittadine e dai responsabili dell’amministrazione comunale. Uno dei gruppi effettuerà l’intera escursione guidata del percorso naturalistico e panoramico di S. Michele (5 km – non difficile e adatto a famiglie; si consigliano scarpe comode) effettuando la raccolta dei rifiuti e altri piccoli lavori di manutenzione. Una tracciato affascinante e ricco di scorci panoramici e non mancheranno le sorprese. Il secondo gruppo scenderà lungo la for ra dalla Porta di valle, sotto la fontana di Piazza Roma per ripulire il primo tratto di sentiero e sistemare panchine e tavoli. Appuntamento quindi per tutti al termine della mattinata presso l’eremo di S. Michele per una colazione a base di ciambella all’anice e vino, offerti dalla Pro loco e dal Comitato S. Michele.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

18   Commenti

  1. Giorgio Molino ha detto:

    La febbre della scopata contagia pure i vitorchianesi. Evviva!

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da