11122017Headline:

Tarquinia, iscrizioni all’Accademia musicale

Sono aperte le iscrizioni per i corsi superiori di formazione musicale 2013-2014 dell’Accademia Tarquinia Musica. Le lezioni, tenute da docenti di conservatorio, si svolgeranno presso l’I.C. “Ettore Sacconi” e l’I.I.S. “Vincenzo Cardarelli”. Saranno attivate le classi di pianoforte, strumenti a corda (archi e chitarra), strumenti a fiato, canto, percussioni, composizione (lettura della partitura, strumentazione e orchestrazione), teoria musicale, esercitazioni corali, armonia e analisi, storia della musica, informatica musicale, didattica della musica e corsi di perfezionamento e aggiornamento per docenti di ogni ordine e grado.

Le lezioni, che inizieranno a novembre e si concluderanno a giugno con un esame finale, garantiscono agli studenti una preparazione idonea per accedere ai corsi accademici triennali e successivamente biennali dei conservatori di musica. I ragazzi che si iscrivono per la prima volta (età minima 14 anni) dovranno superare un esame di ammissione, per accertarne le potenzialità musicali e per programmare un percorso di studio personalizzato. La Fondazione Carivit metterà a disposizione due borse di studio di 1000 euro, per gli alunni meritevoli e in condizioni sociali ed economiche deboli. Per ogni informazione è possibile consultare il sito internet www.accademiatarquiniamusica.it, chiamare il numero 327/3693492 o inviare una email all’indirizzo info@accademiatarquiniamusica.it.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da