29032024Headline:

Viterbo con amore: cena a Canepina

Al via a Canepina la trentaduesima edizione delle Giornate della Castagna, inserite nel cartellone delle Feste della Castagna della Tuscia promosso dalla Camera di Commercio di Viterbo. Per ben quattro fine settimana (5-6, 12-13, 19-20, 26-27 ottobre, con un’appendice il 31) torna nel centro cimino il consueto appuntamento autunnale che ha per protagonista il prodotto tipico locale per eccellenza, insieme a una serie di manifestazioni culturali, folcloristiche, artistiche e musicali, accompagnate dalle immancabili distribuzioni gratuite di caldarroste e dai piatti della tradizione culinaria canepinese che si potranno degustare presso le caratteristiche cantine del paese.

Prima di tutto questo, però, c’è l’anteprima di venerdì 4 ottobre: la cena di solidarietà dell’associazione Viterbo con Amore, che da ormai svariati anni costituisce un’importante anteprima fortemente voluta dal Comune di Canepina. La serata è in programma a partire dalle ore 21 presso la Cantina di Santa Corona ed è organizzata con la preziosa collaborazione del Comitato Festeggiamenti di Santa Corona e della Pro Loco. Per l’occasione sarà presentato alla stampa il programma delle Giornate della Castagna 2013-14. I proventi saranno devoluti ai progetti di solidarietà di Viterbo con Amore, la onlus – oggi presieduta da Domenico Arruzzolo – che da dodici anni promuove iniziative artistiche, sociali e culturali per sensibilizzare la comunità sui valori della pace e della solidarietà e ha realizzato oltre cento progetti a favore di varie associazioni di volontariato. Il costo per la cena è 22 euro, per informazioni e prenotazioni: tel. 335.8410893 – 347.3150247.

“Invitiamo tutti a partecipare alla cena di Viterbo con Amore – affermano il sindaco Maurizio Palozzi e il presidente della Pro Loco Sandro Renzoni – in quanto è una doppia occasione: sostenere la campagna di solidarietà dell’associazione e degustare i nostri piatti tipici. Canepina è pronta per una nuova, grande edizione delle Giornate della Castagna, in cui proporremo ai visitatori un ricco programma di eventi e tante occasioni di divertimento, nel nome della castagna, elemento che da sempre contraddistingue la cultura e l’economia di questo territorio”.

Per informazioni sulle Giornate della Castagna: www.prolococanepina.it – tel. e fax 0761.752761.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da