21112017Headline:

A Caprarola il consiglio dei ragazzi

A Caprarola è stato istituito il consiglio comunale dei giovani e dei ragazzi. La cerimonia si è svolta nei giorni scorsi in concomitanza con la premiazione, ad opera del sindaco Eugenio Stelliferi e del dirigente scolastico Alessandro Ernestini,degli alunni dell’Istituto comprensivo “Roberto Marchini” che si sono distinti nell’anno scolastico 2012/2013, ottenendo 10 come voto di licenza media. Entrambe le cerimonie si sono svolte all’interno dello stesso Istituto Marchini. Presenti, oltre al sindaco, al dirigente scolastico, anche il vice sindaco Nazzareno Cristofori e gli assessori Donato Brunetti e Roberto Ricci. “Questi ragazzi – ha detto il sindaco di Caprarola Eugenio Stelliferi – rappresentano il futuro e devono essere presi d’esempio perché con il loro impegno hanno ottenuto il massimo dei voti”.

La menzione è andata a Sara Bruziches (unica presente: ha ottenuto 10 e lode), Beatrice Ceccarelli, Livio Antonelli e Claudia Petti (assenti per impegni scolastici: tutti hanno ottenuto 10).

Finita la premiazione si è passati all’elezione del sindaco dei giovani e dei ragazzi, “una vera novità per Caprarola – ha spiegato Stelliferi – e non si tratta di una formalità. Il consiglio junior può fare proposte, essere ascoltato, partecipare e, soprattutto, aiuta ad infondere lo spirito civico e di rispetto verso le istituzioni alle giovani generazioni”. Sei i candidati in lizza: oltre a Xavier Santini, eletto sindaco, Meryam Carrus, Graziano Cristofori, Fatian Yusufi, Leonardo Gentlucci e Anna Fois. Questa la composizione del consiglio: Riccardo Cristofori, Leonardo Urbani, Simone Cristofori, Elona Chyra, Edoardo Filippi, Giorgia Cristofori, Simone De Castro, Ilaria Mecucci, Andrea Cristofori, Arianna Cristofori, Irene Cristofori e Francesco Stefanucci.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da