19042024Headline:

La domenica del villaggio

Ermanno Todini, delegato provinciale della Figc

Ermanno Todini, delegato provinciale della Figc

Ore 8.30, rassegna stampa. Prime dichiarazioni ufficiali dell’assessore Ricci, di ritorno dal confronto con gli amministratori diSiena: “Abbiamo stabilito una bella collaborazione. Noi gli diamo la Macchina di Santa Rosa, Marco Mengoni e tre tozzetti. Loro ci girano in cambio il Palio di Siena, ma senza contrada del Bruco, più Gianna Nannini e due casse di Chianti”.

Ore 10. Svelato il mistero sull’identità delle due tartarughe ritrovate dentro Fontana Grande: sarebbero in realtà Alonso e Massa, fermatisi un attimo ai box.

Ore 12. Scoop del Messaggero, che ha rivelato il “codice etico” fissato dai Camilli per i giocatori della Viterbese. Tra i punti da rispettare assolutamente, il consumo esclusivo di carne ovina.

Ore 12.30. Spunta anche il codice etico per la Sorianese: i giocatori cimini beccati a mangiare un arrosticino rischiano due mesi di squalifica e l’esclusione dalla Nazionale.

Ore 14. Ciclismo/1. Attimi di panico al trofeo giovanile Salvatore Morucci: da quest’anno i corridori in gara debbono gettare le borracce nella raccolta differenziata, ma non si trovano i contenitori per la plastica. Polemiche.

Ore 15. Ciclismo/2. Clamoroso al Giro di Lombardia, Damiano Cunego è in fuga coi migliori: “Ve lo avevo promesso già dal Giro d’Italia che prima o poi sarei scattato”, ha spiegato il ciclista veronese.

Ore 18. Basket. Il Comune s’impegna a sostituire l’impianto di illuminazione fatiscente del PalaMalè. Stella Azzurra e Valmontone scendono sul parquet illuminate da lampade stroboscopiche e fumo artificiale.

Ore 22. Crisi in Provincia. Dopo la mancata elezione del presidente del consiglio, durissimo attacco del capo dell’opposizione a palazzo Gentili: “Grazie a voi, cari amici della notte. Io vi aspetto come di consueto sempre di notte, sempre sottovoce, noi diciamo un modo per capire, per capirsi e forse anche per capirci, quando un giorno – vista l’ora – è appena finito e un nuovo giorno è appena cominciato; un giorno in più per amare…, per sognare…, per vivere. Buonanotte”.

La stella della settimana. La festa dei calendari, in salsa viterbese, ideata dal delegato Figc Ermanno Todini, è un bell’appuntamento, che riunisce tutte le realtà locali, con la scusa della presentazione della stagione, ma anche per confrontarsi, stare insieme, essere comunità. Questo è il pallone che ci piace,

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

379   Commenti

  1. Giorgio Molino ha detto:

    Al solito manca una ficcante dichiarazione dell’ottuso superassessore Barelli…

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da