19042024Headline:

L’Hotchocolate invade Tuscania

Paolo Tofoli

Paolo Tofoli

Tuscania e la Tuscia sono pronte per ospitare l’edizione 2013 della grande festa del volontariato e della beneficenza che ha ormai un’eco meritata e diffusa nell’area di tutto il Centro Italia. Dopo le sette edizioni originali e di successo, oggi e domani, dalle ore 15 alle ore 24, prenderà il via Hotchocolate 2013, l’ottava edizione della Sagra della cioccolata a squajo, evento del volontariato e della solidarietà dedicato a tutta la famiglia.

La storica cioccolata calda di Tuscania, riconosciuta dal Ministero delle Politiche Agricole quale “prodotto agroalimentare tradizionale”, verrà straordinariamente servita in tazza ed accompagnata dai cosiddetti panini di antica ricetta e tradizione tuscanese.

La musica per tutti i gusti, gli spettacoli, l’animazione, gli incontri culturali, il buon umore ed il caratteristico centro storico della città medievale accompagneranno quest’iniziativa semplice che nasce per affrontare situazioni di disagio sociale ed umanitario all’insegna della valorizzazione del patrimonio storico, artistico e gastronomico.

La cioccolata calda verrà preparata da volontari rispettando scrupolosamente “l’antica e segreta ricetta” pensata e proposta sessant’anni anni or sono per deliziare gli invitati alle cerimonie nuziali tuscanesi.
Un’antica bontà, una bevanda dal gusto prelibato che si trasforma in un’occasione popolare di cooperazione e di solidarietà.

Testimonial d’eccezione 2013 sarà Paolo Tofoli, campione del mondo di pallavolo nel 1990 a Rio de Janeiro e ad Atene nel 1994 con la Nazionale Italiana. Pluricampione d’Europa e d’Italia, Paolo Tofoli è l’alzatore più noto e vincente nella storia della pallavolo italiana. Tofoli sarà a Tuscania, sul palco di piazza Basile alle ore 22 di Sabato 5 ottobre, a presentare la squadra di pallavolo tuscanese che milita in B1 e che avra’ la fortuna di averlo trainer per tutta la stagione 2013-2014.

L’organizzazione ed il coordinamento generale di Hotchocolate 2013, ottava sagra della cioccolata a squajo, è come sempre a cura dell’associazione di beneficenza Solidalia onlus che devolverà quest’anno l’utile dell’iniziativa prevalentemente alla “Caritas” locale che sta affrontando un periodo difficile nell’assistere le numerose famiglie colpite dalla crisi.

Si annuncia la presenza di ospiti illustri e novità artistiche di rilievo quali il DJ Coco’ ed il DJ Fox che animeranno la piazza San Giovanni; tornano i mitici Black Out, per un periodo trasformatisi in Blitz Out, con il loro esclusivo e giovanissimo gruppo rock. Ci saranno i clown di corsia, le voci selezionate dei ragazzi viterbesi, il mago StefanClod, la storica Andrea Principe Band, Valentina e la sua chitarra rock, la Banda Eusepi di Tuscania, la Brazil Dance e a piazza San Marco il gruppo country, folk, pop e blues Kant Explayn ed il duo Female voices tribute.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

349   Commenti

  1. Giorgio Molino ha detto:

    Filippo Rossi da Trieste quando c’è da dare un solo centesimo a qualcuno, sia solidarietà sia altro, si squaja peggio della cioccolata.

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da