25092017Headline:

Merletti e ricami agli Almadiani

L’Associazione Fusi con Arte, al suo quarto anno di attività, organizza la mostra-evento “Gelido…Inverno”, patrocinata dal Comune e dalla ProLoco, con il prezioso contributo di Confartigianato imprese di Viterbo. La kermesse verrà inaugurata oggi alle ore 17.30 presso la Sala Almadiani con il tradizionale taglio del nastro da parte delle associate, con la partecipazione del sindaco di Viterbo Leonardo Michelini, il vicesindaco Lisetta Ciambella, l’assessore alla Cultura Giacomo Barelli, il consigliere regionale Daniele Sabatini, il segretario di Confartigianato imprese di Viterbo Andrea De Simone e Fosca Mauri Tasciotti, presidente provinciale del Movimento di Donne Impresa di Confartigianato. La mostra. rimarrà aperta al pubblico fino domenica prossima. Incentrata su singolari manufatti di merletto e ricamo ad ago che rievocano per design, colori o utilizzo la stagione invernale, all’evento parteciperanno espositori provenienti da tutta Italia:, tra cui il Cim di Roma, che presenterà un interessante progetto basato sull’arte-terapia.

Un appuntamento da non perdere, previsto per le ore 18 di sabato, sarà la dimostrazione della lavorazione della pasta di zucchero e cioccolato plastico con la creazione di un abito, ad opera della Pasticceria Casantini S.r.l. di Viterbo. Inoltre, nel corso della Kermesse, saranno organizzati workshop e minicorsi di ricamo.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da