19102017Headline:

Midollo, a Viterbo record di donazioni

midollo osseoA Viterbo c’è tanto midollo. E tanta generosità. Se qualcuno aveva dubbi, ecco che arriva la conferma dall’Admo, Associazione italiana donatori di midollo osseo. Con un comunicato ufficiale che rende noti i dati definitivi della campagna “Ehi tu! Hai midollo”, che si è svolta nelle piazze italiane lo scorso sabato 28 settembre. In totale, i donatori sono stati 4785, oltre a 1311 promesse di eseguire la donazione in un secondo momento. Totale: seimila nuovi donatori, ben oltre l’obiettivo di quattromila che l’associazione si era fissata per inserire nel registro nazionale.

Una risposta importante, soprattutto dai giovani, e soprattutto dai viterbesi. Già, perché analizzando i dai delle singole città, ecco che Viterbo fa la sua bellissima figura con 116 donatori e 30 promesse raccolte. Numeri importantissimi, che si stagliano ben al di sopra di altre realtà più importanti e più popolose: Roma, per esempio, ha raccolto “soltanto” 87 donazioni e 80 promesse. La città dei papi si è piazzata insomma al primo posto nel Lazio e tra i primissi in termini nazioanli. Una bella soddisfazione, per i referenti locali dell’Admo, che avevano curato l’appuntamento in piazza dei Caduti con la massima attenzione, organizzando anche degli spettacoli a margine, per rendere meno noioso e più colorato l’evento solidale. E i viterbesi hanno gradito, e soprattutto hanno donato midollo.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

1 Commento

  1. Giorgio Molino scrive:

    Viterbo, città anche di smidollati. Vedi Filippo Rossi da Trieste il votivendolo.

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da