29032024Headline:

Oggi a Canepina convegno sulla castagna

Sarà il convegno “Castanicoltura tra cinipide e rinascita” ad aprire oggi l’ultimo week-end delle Giornate della Castagna di Canepina, la manifestazione inserita nel cartellone delle Feste della Castagna della Tuscia promosse dalla Camera di Commercio. Alle ore 10.30, nel salone Quarto Stato all’interno del Museo delle Tradizioni Popolari, si discuterà dei problemi e del futuro della principale risorsa agricola ed economica canepinese. Interverranno il sindaco Maurizio Palozzi, il consigliere regionale e presidente della sesta commissione Enrico Panunzi, il consigliere regionale Riccardo Valentini, Bruno Paparatti dell’Università della Tuscia e i rappresentanti delle associazioni agricole.

Nel pomeriggio, alle ore 16, sempre il Salone Quarto Stato ospiterà la presentazione del libro “L’emozione nella parola (por la palabra, la emocion” di Francesca Lo Bue, relatori Aurelio Rizzacasa e Quirino Galli), mentre sia sabato sia domenica al Torrione degli Anguillara sarà visitabile la mostra “Attimi” del pittore spagnolo Feliciano Gavira Alba, dedicata al mondo del flamenco e organizzata dalle associazioni Fabula e Sbob. In serata apertura delle caratteristiche cantine con degustazione di piatti tipici locali e dalle 21 musica in piazza Garibaldi con E Bbiccasorci.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da