28032024Headline:

Per competere serve la cultura digitale

Luigia Melaragni

Luigia Melaragni

Le innovazioni digitali stanno introducendo profondi cambiamenti nella comunicazione e nella promozione delle imprese, così come all’interno dei processi di produzione. Conoscere le potenzialità della tecnologia, è dunque più che mai necessario per accrescere la competitività. Per questa ragione, la Cna di Viterbo e Civitavecchia – Unione comunicazione e terziario avanzato ha organizzato, in collaborazione con Bic Lazio, un ciclo di incontri dal titolo #(Pro)motori di ricerca, che hanno lo scopo di informare e aggiornare gli imprenditori su alcuni strumenti che possono aiutarli a cogliere nuove opportunità e a migliorare il loro business.

Appuntamento da questa settimana, ogni martedì, fino a tutto il mese di novembre, a Viterbo, negli spazi dell’Incubatore ICult (in via Faul). Domani pomeriggio, con inizio alle 16, sarà dedicato alle tecnologie legate al marketing aziendale: realtà aumentata, qr-codes, rilevatori di prossimità, relatori Francesco Aliperti e Bruno Blanco, di ArcheoAres. Focus sugli strumenti di Google, martedì 29, alla stessa ora, con Francesco Berni, responsabile del progetto di Google e Unioncamere “Distretto di Civita Castellana sul web”. Il 5 novembre, sempre alle 16, Emanuele Stocchi, della ESP 3D, esperto di prototipazione, parlerà degli usi e delle applicazioni della stampa 3D, oggi diffusa in diversi settori.

“I social network per il tuo business”, è l’argomento che verrà approfondito durante il corso di formazione in programma nei tre martedì successivi (il 12, 19 e 26 novembre), dalle 15 alle 19. Le lezioni saranno tenute da Emiliano Mancini e Leonardo Ferro, della 21Gear. Con loro, i partecipanti potranno esplorare il mondo dei social, in particolare di Facebook e Twitter, per apprenderne i principi di funzionamento, le caratteristiche e gli strumenti che mettono a disposizione per comunicare bene.

“La diffusione della cultura digitale aiuta la crescita della cultura d’impresa. Queste iniziative sono mirate a facilitare l’utilizzo delle moderne tecnologie e a mettere quindi le aziende nella condizione di sfruttarne i vantaggi. Migliorare il modo di fare impresa, significa contribuire ad elevare la qualità dello sviluppo del territorio”, evidenzia Luigia Melaragni, segretaria della CNA di Viterbo e Civitavecchia.

Info e prenotazioni: Cna, allo 0761.2291, numero verde 800-437744. E-mail: segreteria@cnavt-civ.it.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

23   Commenti

  1. Giorgio Molino ha detto:

    Filippo Rossi da Trieste lancia #(Pro)motori kaffeinomani e vivaviterbicoli alla ricerca di dobloni per il loro ducetto.

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da