21112017Headline:

Torna l’obbligo di catene da neve

Torna l’inverno, torna l’obbligo delle catene a bordo sulle strade provinciali. Il settore Viabilità di palazzo Gentili ha infatti emesso una ordinanza che impone l’obbligo di catene a bordo o l’utilizzo di pneumatici invernali su numerose strade provinciali del Viterbese a partire dal 15 novembre 2013 e fino al 15 aprile 2014.

“Avere la giusta dotazione a bordo – dicono da palazzo Gentili – è un accorgimento prezioso per la propria incolumità e quella degli altri fruitori delle strade. D’altronde il vasto piano viario della provincia di Viterbo nel periodo invernale è soggetto, in molte sue zone, a precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio che, in assenza di catene o pneumatici da neve, possono creare grossi problemi alla sicurezza. Senza dimenticare che, spesso, mezzi in difficoltà creano blocchi alla circolazione ostacolando il regolare funzionamento dei soccorsi e di sgombero neve”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da