19042024Headline:

Tre centri discutono sull’atto aziendale Asl

Il sindaco Mauro Mazzola è il promotore di un consiglio congiunto dei comuni di Tarquinia, Montalto di Castro e Monte Romano sul nuovo atto aziendale della Asl viterbese. L’assemblea si svolgerà, venerdì prossimo, alle ore 16. Prevista la partecipazione del commissario straordinario Luigi Macchitella e dei sindaci Sergio Caci e Maurizio Testa.

«Ho chiesto la convocazione del consiglio comunale – dice Mazzola – per permettere ai cittadini di ascoltare dalla voce del commissario Macchitella e dei suoi collaboratori le linee guida del piano. È un buon atto aziendale, perché mette le esigenze degli utenti al centro del sistema sanitario, segnando una svolta rispetto al recente passato. Considero molto positivi soprattutto due obiettivi: il primo è il potenziamento dell’assistenza territoriale per contrastare la mobilità passiva verso le strutture di altre province o regioni, unito alla riduzione dell’eccessiva frammentazione delle unità operative; il secondo è l’assistenza diretta di chi ha patologie croniche per diminuire le file al pronto soccorso (codici bianchi e verdi)».

Il primo cittadino si sofferma sull’ospedale di Tarquinia: «Costituisce un imprescindibile punto di riferimento per la fascia costiera e dei comuni dell’immediato entroterra. Credo che per garantire l’ulteriore crescita di alcuni servizi, sia indispensabile una più stretta collaborazione con il presidio di Civitavecchia». Mazzola invita cittadini a essere presenti all’assemblea: «Parleremo di un tema molto importante. Auspico un’ampia partecipazione».

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da