29032024Headline:

Unindustria porta a Londra i prodotti tipici

Micaela Pallini

Micaela Pallini

Il meglio dell’enogastronomia laziale targata Unindustria all’esposizione “Welcome Italia”, la fiera in programma in questi giorni a Londra alla Royal Horticultural Halls, nel cuore della capitale britannica. Un appuntamento biennale di grande interesse per far conoscere ed apprezzare la qualità dei prodotti agroalimentari italiani, promossa nel Lazio dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione, dall’Arsial e dal sistema delle Camere di Commercio. Prima volta per la Sezione Alimentare di Unindustria che si presenta a “Welcome Italia” con un proprio spazio espositivo raccogliendo l’offerta delle aziende associate già presenti con i propri prodotti nel mercato inglese.

Sono più di 15 le aziende che partecipano tra cui le 10 eccellenze del nostro territorio, tutti marchi noti in Italia e all’estero, ognuna rappresentata da un prodotto di punta: Birra Peroni srl, Biscotti P. Gentilini srl, Brunelli Sud spa, Cantina Cerquetta di Vincenzo Ciuffa, Duebi Import-Export srl, Fratelli Petrucci srl, Molinari Italia spa, Pallini spa, Salumificio Castelli spa, Società Artigiana Scarchilli srl. “Una opportunità che abbiamo voluto cogliere – ha spiegato Micaela Pallini, presidente della Sezione Alimentare Unindustria – questa volta svolgendo un lavoro di “rete”, cioè presentando una offerta unica delle aziende laziali aderenti alla nostra associazione volta a promuovere non solo i prodotti del settore food & beverage ma anche i territori e la loro cultura in questa manifestazione che è considerata la piú importante e attesa nel Regno Unito”.

Nel Regno Unito il valore dell’export dei prodotti italiani nel 2012 è stato di 2.336 milioni di euro (+6 per cento rispetto all’anno precedente) e terzo mercato di sbocco dell’export italiano di prodotti alimentari. Alla Sezione Alimentare di Unindustria aderiscono ad oggi 70 aziende per un totale di circa 3.600 addetti.

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da