16122017Headline:

Università, al S. Carlo lectio magistralis

Domani alle ore 12, presso l’aula Magna del Complesso San Carlo il corso di studi magistrale in Comunicazione per la cultura, l’economia e le istituzioni inaugura l’anno accademico 2013-14, ospitando la lezione magistrale dello storico e saggista russo Aleksandr Julevič Daniel’ sul tema “La comunicazione, il potere, i nuovi media nella Russia contemporanea”.

Il rapporto, spesso difficile, tra informazione, comunicazione e potere è un tema attuale nelle democrazie contemporanee, la nostra e quelle europee comprese. Il caso della Russia, una “democrazia guidata”, dai tratti autoritari, è un caso limite, che permette di cogliere la peculiare articolazione fra le politiche repressive e l’uso della “macchina del fango”, ma anche le possibilità di controinformazione offerte dai nuovi mezzi di comunicazione, nell’era di Internet.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da