17102017Headline:

Acquapendente, concorso dei micro-presepi

In occasione delle festività natalizie, il Museo della città di Acquapendente organizza l’ottava edizione del concorso “La tradizione del presepe ad Acquapendente”, con l’assegnazione di premi per le migliori opere. Il concorso prevede la realizzazione di micropresepi utilizzando materiali di diverso tipo: vegetali, legno, ferro, plastica, carta, ecc…, ed è riservato ai bambini (asilo nido, scuola dell’infanzia e primaria).

La partecipazione al concorso è gratuita, basta consegnare le opere realizzate entro giovedì 12 dicembre 2013 presso l’Ufficio Istruzione e Cultura del Comune di Acquapendente.
I micropresepi saranno valutati per l’originalità della forma, degli ornamenti e delle decorazioni. I primi due classificati si aggiudicheranno come premio una coppa, e ad ogni bambino partecipante verrà consegnato un riconoscimento.
È prevista, inoltre, l’esposizione dei presepi di tutti coloro (adulti, amanti del bricolage, del découpage, ecc… ) che vorranno far pervenire le loro opere per la mostra temporanea che, come ogni anno, sarà allestita presso il Museo della Città e sarà inaugurata venerdì 13 dicembre 2013 alle ore 16.00. I micropresepi potranno essere ritirati dopo il 19 gennaio 2014, una volta terminata la mostra temporanea di cui faranno parte.
Per informazioni Uff. Cultura e Direzione Museo tel. 0763/73091-7309205.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da