16042024Headline:

Un compleanno all’insegna dell’altruismo

Massimo Palumbo

Massimo Palumbo

Asia è una bellissima bambina di 2 anni, appena compiuti la settimana scorsa. Il fatto, se si fa eccezione per i suoi cari, ovviamente non costituisce una notizia rilevante. Ma, grazie al gesto di enorme altruismo compiuto dalla sua mamma, Daniela Camicia, il compleanno di Asia si è trasformato in una bellissima giornata per i bambini ricoverati presso il reparto di Pediatria dell’ospedale di Belcolle. Uno di quei giorni nei quali la degenza ospedaliera diventa più leggera. Ecco perché il gesto acquista un valore enorme.

La signora Daniela, infatti, ha chiesto alle mamme degli amichetti della piccola di non portare alla festa di compleanno regali per Asia ma giochi nuovi o usati in buono stato da destinare ad Abio Viterbo, l’Associazione bambini in ospedale che anima tutti i giorni con i suoi volontari il reparto pediatrico di Belcolle diretto da Massimo Palumbo.

La decisione della signora Daniela è maturata dopo aver conosciuto l’associazione e aver frequentato l’unità operativa al cui interno c’è uno spazio colorato e pieno di giochi destinata ai piccoli pazienti.

“Ci piacerebbe – commentano gli instancabili volontari Abio – che non rimanesse un fatto isolato”. In attesa che l’idea di Daniela diventi una moda, anche da parte dell’équipe della Pediatria viterbese, della direzione sanitaria di Belcolle e della direzione generale della Ausl, un ringraziamento pieno di riconoscenza, e un augurio di buon compleanno in leggero ritardo, va ad Asia e ai suoi amichetti Viola, Lorenzo, Manuel, Mattia, Emma, Beatrice, Martina, Giulia e Nicolò, Matteo, Leonardo e ai tre Alessandro presenti alla festa.

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da