22112017Headline:

Blera festeggia San Martino (a modo suo)

blera vino1

Diciotto cantine aperte a pranzo e a cena, cinque cantine aperitivo e degustazione, oltre quaranta eventi in tre giorni: questi i numeri della sesta edizione di “Per San Martino ogni mosto diventa vino”, in programma fino a domenica nel centro storico di Blera. Organizzata dalla Pro Loco, in collaborazione con Comune e Università Agraria di Blera, la manifestazione – enogastronomica e non solo – unisce all’antica tradizione della cucina locale una serie di appuntamenti artistici, musicali, culturali e di svago.

Rispetto alle passate edizioni, gli eventi sono aumentati in proporzione con la crescita del numero di cantine. Gruppi itineranti e artisti di strada percorreranno le vie del paese allietando turisti e curiosi; saranno proiettati filmati d’epoca sui temi più importanti della storia locale e sul fulcro della festa, la vendemmia; non mancheranno convegni, mostre, mercatini, concerti, spettacoli teatrali e tanto altro ancora.

Blera_VedutaNel ricco cartellone della festa, sono da segnalare le visite turistiche e ambientali gratuite offerte dall’associazione Antico Presente. Le guide condurranno i visitatori alla scoperta delle aree archeologiche di San Giovenale, Petrolo e Pian del Vescovo, all’oliveto e al frantoio Colli Etruschi, al Museo “L’Uomo e il Cavallo” e al centro storico di Blera, alla scoperta di natura, storia, leggende e tradizioni (per informazioni e prenotazioni: Sabrina 339.5718135, M. Giulia 335.8034198). Inoltre domenica 10 novembre, a partire dalle 10.30, un’iniziativa da non perdere per i tutti collezionisti: grazie alla collaborazione tra Pro Loco, Comune e Poste Italiane, in Piazza Santa Maria Assunta sarà possibile acquistare un timbro con annullo speciale dedicato alla manifestazione.

Il programma completo e dettagliato di “Per San Martino ogni mosto diventa vino” 2013 è disponibile sul sito www.prolocodiblera.it. Sulla brochure ufficiale dell’evento, consultabile anche on line, si possono trovare i menù e i contatti telefonici di tutte le cantine.

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

1 Commento

  1. Giorgio Molino scrive:

    Enogastronomia? Roba degna dell’ingordo Filippo Rossi da Trieste.

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da