23042024Headline:

Campionato nazionale: Alice Fioretti terza

Alice Fioretti

Alice Fioretti

E’ stata una settimana piena d’impegni quella appena trascorsa per dirigenti, istruttori e atleti della Libertas Pilastro pattinaggio, con lo stage regionale e il campionato nazionale Uisp per livelli.

Proprio da quest’ultimo evento è giunta la più grande soddisfazione. Infatti, Alice Fioretti ha conquistato il terzo posto: una bella medaglia di bronzo per l’atleta allenata da Alessia Marchetti, al primo anno nella specialità livelli ove, oltre la tecnica, conta la coreografia e l’interpretazione della base musicale. Alice è stata perfetta ed è stata premiata dai giudici; non da meno è stata Gloria Turchetti, nella stessa categoria, che ha conquistato un ottimo 11° posto, per effetto di una classifica particolare, lasciando alle proprie spalle altre 35 concorrenti. Hanno ben figurato anche Elena Capitanelli e Sade Troscia, anch’esse al debutto in questa specialità del pattinaggio.
Nei giorni scorsi si è svolto anche lo stage federale, specialità solo dance e singolo, organizzato dal comitato regionale Lazio, con la partecipazione del tecnico federale della specialità solo dance Fabio Hollan, del campione del mondo Alessandro Spigai, di Federica Marin e dei migliori tecnici regionali. Stage al quale hanno partecipato oltre 120 ragazzi provenienti dalle provincie del Lazio, Umbria e Abruzzo. L’evento ha avuto lo scopo di radunare dirigenti, tecnici e atleti per uno scambio reciproco di esperienze delle varie realtà del pattinaggio e per la promozione di questa disciplina sportiva. L’associazione Libertas Pilastro ha messo a disposizione il centro sportivo Sacro Cuore, essendo uno dei pochi impianti coperti regolamentari della regione, che con la propria funzionalità si dimostra sempre più una struttura per eventi sportivi e per manifestazioni di altro genere.
Ora si attende l’ultimo importante appuntamento agonistico dell’anno: il campionato nazionale Libertas che si svolgerà a Prato dal 29 novembre al 1° dicembre a cui la Libertas Pilastro ha iscritto 33 atleti nelle varie categorie.

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da