16042024Headline:

“Coffee Shop” ai Quartieri dell’Arte

coffee shopQuartieri dell’Arte pronto a una nuova prima assoluta. Dopo i successi di settembre-ottobre, questa sera alle 21, va in scena al Biancovolta (via delle Piagge 23, Viterbo) ‘Coffee Shop’ di Guglielmo Poggi e Antonio Monsellato, regia Pierfrancesco Poggi, interpreti gli stessi autori e Filippo Tirabassi. Si tratta di tre allievi di Giancarlo Giannini del corso di recitazione del Centro Sperimentale di Cinematografia che già cominciano a distinguersi in ambito professionale. Gugliemo Poggi è stato di recente lodato per la carismatica interpretazione di Benvolio, nel ‘Romeo e Giulietta’ diretto da Gigi Proietti al Globe di Roma, un ruolo in cui difficilmente un attore riesce a mettersi in evidenza. Filippo Tirabassi, appena entrato al CSC, ha sangue artistico nelle vene. Figlio dell’attore, è pronipote di due mostri sacri dell’arte contemporanea come Savinio e De Chirico.

Si tratta di giovani attori di cui sentiremo molto parlare e che si iscrivono dentro la tradizione di ospitalità di talenti in ascesa di Quartieri dell’Arte. Gli spettatori più assidui di QdA ricorderanno nell’edizione del 2000 un Claudio Santamaria fresco dei primi successi cinematografici o un giovanissimo Giampaolo Morelli, diventato famoso in seguito nel ruolo dell’ispettore Coliandro o ancora Carolina Crescentini, a interpretare un fortissimo e disturbante testo di Christophe Pellet nel 2004.
Lo spettacolo è una prima assoluta che preannuncia un divertimento assicurato.

La trama: ad Amsterdam chiudono i coffee shop. Per chiunque sia stato nella nota città olandese è una notizia. Per tre ragazzi di Roma è una sentenza. Si parte, si va, si saluta. Frontiera di libertà e di divertimento. L’attore debuttante, il giornalista praticante, il laureato in filosofia nullatenente mettono nello zaino un rovello personale, un trip. Ma la notte è lunga e prima di prendere l’aereo c’è da ridere. Molto.

L’ingresso allo spettacolo è a pagamento, 2 euro ridotto e 5 euro intero. Per prenotare il proprio posto basta scrivere una mail a ufficiostampaquartieridellarte@gmail.com. Per seguire e rimanere aggiornati sul Festival è possibile consultare il sito www.quartieridellarte.it oppure la pagina facebook Quartieri dell’Arte.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

1 Commento

  1. Giorgio Molino ha detto:

    Pericolo scampato: per un momento infatti abbiamo creduto che i tre talenti fossero nientepopodimeno che Filippo Rossi da Trieste, Andrea Baffo da Michelini e l’ottuso superassessore Barelli…

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da