19042024Headline:

Elettricità: Rete Imprese lancia l’allarme

Luigia Melaragni

Luigia Melaragni

Un ulteriore rincaro della bolletta elettrica sarebbe insostenibile per le piccole e medie imprese. Eppure è proprio questo lo scenario che Rete Imprese Italia prevede dall’inizio del 2014: “l’aggravio, in bolletta, di un’altra componente, la cosiddetta Ae, destinata a coprire -si legge in una nota- le nuove agevolazioni a favore delle grandi industrie, alla quale si aggiungeranno aumenti su voci già esistenti, relative, per esempio, alla distribuzione e al dispacciamento”. Rete Imprese Italia ha quindi chiesto l’intervento dell’Autorità per l’Energia “nell’ambito del proprio compito di soggetto regolatore”.

Per Luigia Melaragni, segretaria della Cna di Viterbo e Civitavecchia, “non è accettabile una nuova penalizzazione delle micro, piccole e medie imprese. Proprio nei giorni scorsi, la nostra associazione è tornata a denunciare come il costo altissimo dell’energia sia diventato un problema gigantesco e stia mettendo in gioco la competitività del Paese. La stessa Agenzia internazionale dell’energia (Iea), emanazione dell’Ocse, ha certificato che, tra i 33 Paesi membri, l’Italia detiene il primato della più esosa bolletta elettrica per le imprese. Questa situazione di svantaggio non aiuta certo lo sviluppo. Ci auguriamo che la richiesta di Rete Imprese Italia trovi ascolto”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

1 Commento

  1. Giorgio Molino ha detto:

    Stop ai rincari della nauseabonda kaffeina, please!

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da