19042024Headline:

Formazione, bandi per aziende agricole

Quattro corsi di formazione professionale destinati a cento allievi che vogliono diventare imprenditori agricoli e servizi di affiancamento per le imprese agricole. Queste le ultime proposta formativa dell’assessorato alla Formazione e Lavoro della Provincia, che ha varato due bandi, uno destinato a imprenditori agricoli che hanno aderito al PSR Lazio e che intendono acquisire le capacità professionale per l’iscrizione all’Inps; l’altro riguardante l’attività di affiancamento imprenditoriale a due aziende agricole del territorio della Tuscia da parte dei docenti operanti nella formazione in agricoltura: tale servizio offerto alle aziende agricole si rende necessario per sviluppare e verificare l’adeguamento alle normative comunitarie, nello specifico in merito alle tematiche che riguardano l’ambiente, la buona pratica agricola e il benessere degli animali.

Nel primo caso, i corsi, della durata di 150 ore, saranno svolti presso il Centro di formazione professionale di Viterbo in via Richiello. Nel secondo, il corso avrà una durata di 50 ore, sarà svolto presso l’azienda agricola dei discenti e presso gli sportelli formativi informativi istituiti dalla Provincia di Viterbo. In entrambi i casi, la domanda di ammissione, redatta in carta semplice e con allegata la documentazione relativa al possesso dei requisiti richiesti, dovrà pervenire (anche consegnata a mano entro il termine) entro il termine improrogabile del giorno 18 novembre 2013 alle ore 12 presso il servizio di Posta in arrivo della Provincia di Viterbo.

L’accertamento dei requisiti (controllo domande e relativi allegati) sarà effettuato da una apposita commissione. Le graduatorie degli idonei alla selezione verranno stilate sulla base dell’ordine cronologico del ricevimento della domanda. In relazione al numero delle domande pervenute ed al raggiungimento del numero minimo richiesto per l’avvio dei corsi, si provvederà alla loro attivazione e allo svolgimento, dandone formale comunicazione agli interessati. Per la partecipazione al corso non è previsto il cofinanziamentio da parte dei partecipanti. Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi agli uffici dell’assessorato Formazione professionale, Palazzo Borgognoni, piazza Luigi Concetti 3, 01100 Viterbo.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da