19042024Headline:

Operazione sensibilizzazione: okay

Lo staff medico col sindaco Michelini

Lo staff medico col sindaco Michelini

Apertura straordinaria per il Centro diabetologico della Ausl di Viterbo che, in occasione della Giornata mondiale del diabete, da ieri mattina fino alle 18 del pomeriggio è rimasto a disposizione della cittadinanza a cui sono stati eseguiti gratuitamente i controlli della glicemia e, se necessario, delle consulenze specifiche. L’obiettivo dell’iniziativa era sensibilizzare la popolazione e prevenire l’insorgere di una patologia che, secondo uno studio dell’osservatorio Arno Diabete, in Italia interessa circa 5 milioni di persone.

E, considerando il consistente numero di utenti che si sono recati al Centro diabetologico, il traguardo oggi è stato raggiunto. Anche il sindaco Leonardo Michelini, accompagnato dai consiglieri comunali Daniela Bizzarri e Paolo Simoni, ha voluto essere presente per conoscere i professionisti che operano al primo piano della Cittadella della salute erogando un servizio indispensabile per i tanti pazienti diabetici della Tuscia.

Un team multidisciplinare, quello del Centro diabetologico coordinato dai dottori Claudia Arnaldi e Claudio Grande, composto da medici, pediatri diabetologi, infermieri, dietisti e psicologi e che costituisce una vera e propria rete assistenziale al cui interno l’utente può sentirsi davvero preso in carico a 360 gradi.

“Oggi ho potuto constatare di persona – ha detto il sindaco Michelini – quanto il Centro diabetologico della Ausl di Viterbo costituisca uno dei centri di eccellenza del nostro sistema sanitario locale. È una struttura alla quale afferiscono oltre 3500 persone che va sostenuta e, se possibile, potenziata per la salute di tutti noi”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da