29032024Headline:

Palazzo dei Priori incontra le scuole

Il Comune incontra le scuole a Palazzo dei Priori. Il primo appuntamento, quello tra l’assessorato alla Pubblica Istruzione e le scuole materne, è avvenuto nei giorni scorsi, in sala del consiglio, con i dirigenti scolastici e le insegnanti delle scuole materne del territorio comunale. Nel mese di novembre gli incontri proseguiranno con gli insegnanti delle scuole elementari e medie.

A promuovere i tre appuntamenti è l’assessore Raffaella Valeri, intenzionata a portare avanti, in sinergia con i rappresentanti del mondo scolastico, progetti e iniziative in un’ottica di collaborazione e pianificazione. “Ho ascoltato insegnanti e dirigenti per conoscere le attività già sperimentate e quelle in fase ancora progettuale. Abbiamo parlato di progettualità da coordinare e condividere – ha spiegato l’assessore Valeri –: un passaggio essenziale sia per dare corpo gradualmente alla pianificazione della rete scolastica comunale che nel corso dell’anno verrà delineata, sia per concordare al meglio una serie di iniziative didattiche ed educative coordinate tra loro e funzionali al benessere delle giovani generazioni e della città. La collaborazione tra soggetti pubblici costituisce ormai presupposto indispensabile per la buona amministrazione ed è altresì fondamentale per beneficiare dei fondi regionali ed europei che oggi rappresentano la gran parte delle risorse economiche disponibili per portare avanti la programmazione dei singoli settori”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da