28032024Headline:

Proseguono le visite al teatro di Ferento

Proseguono con successo le visite guidate all’anfiteatro romano di Ferento. Gli appuntamenti, avviati lo scorso 21 ottobre e promossi dall’assessorato alla Pubblica Istruzione in collaborazione con l’Università degli Studi della Tuscia, continueranno, condizioni atmosferiche permettendo, fino alla fine di novembre. Si interromperanno nei mesi più freddi dell’anno per poi riprendere la prossima primavera.

Entusiasmo e interesse da parte degli alunni che giungono a Ferento accompagnati dai loro insegnanti, molte le domande che gli stessi giovani studenti delle classi elementari e medie rivolgono agli esperti del Dipartimento di Beni Culturali, sul posto per l’occasione.

“Con queste visite guidate – ha spiegato l’assessore Raffaella Valeri – abbiamo dato inizio a una serie di appuntamenti, tesi non solo a valorizzare un importante sito archeologico, ma anche a far conoscere ai nostri giovani, un gioiello del nostro territorio ancora troppo poco valorizzato. Il tutto in collaborazione con l’Università della Tuscia. Quest’amministrazione tiene particolarmente a Ferento, sia dal punto di vista turistico che culturale. Queste lezioni rivolte agli studenti, fuori dalle aule, hanno quel valore didattico ed educativo che consentono, a chi ascolta, di conoscere e al tempo stesso scoprire con i propri occhi di cosa si sta parlando”.

 

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da