19042024Headline:

Sicurezza stradale: incontro con l’assesore

Visita dell’assessore alla Polizia Locale Luisa Ciambella agli studenti dell’Istituto tecnico Leonardo Da Vinci. L’occasione è stata quella fornita dalla Fondazione Unipolis e Unipol, attraverso il progetto Sicurstrada, l’iniziativa tesa a promuovere la cultura della sicurezza stradale, con particolare attenzione agli utenti più deboli della strada, come pedoni e ciclisti, giovani e anziani. La prima fase delle due giornate viterbesi, patrocinate dal Comune, ha interessato l’Isst Leonardo Da Vinci. Infatti, presso l’aula magna dell’istituto, oltre all’assessore Ciambella, sono intervenuti anche il comandante della Polizia Locale Franco Fainelli, il dirigente scolastico Elvira Federici, il vice Salvatore Bellacima, Giordano Biserni, presidente dell’associazione sostenitori e amici della Polizia Stradale, nonché Fausto Sacchelli per la Fondazione Unipolis.

“Anche se i dati di quest’ultimo anno sono confortanti e ci dicono che gli incidenti sono in diminuzione – ha sottolineato il vicesindaco Ciambella – c’è ancora molto da fare. Il percorso è solo all’inizio. Oggi questa iniziativa vede come principali interlocutori i ragazzi, molti appena maggiorenni, alle prime esperienze come conducenti di auto. L’amministrazione comunale si sta muovendo sul campo dell’educazione alla sicurezza stradale. Tra i vari progetti sta concretamente esaminando quello suggerito dal dottor Sandro Marenzoni: lezioni teoriche e pratiche dedicate ai piccoli cittadini, a partire dai bambini iscritti all’ultimo anno delle elementari. Un vero e proprio percorso educativo sulla sicurezza stradale sul quale il Comune sta lavorando per una concreta realizzazione”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da