19032024Headline:

Tarquinia, giornata della colletta alimentare

Anche Tarquinia aderisce alla Giornata nazionale della Colletta alimentare, in programma oggi, promossa dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus. I volontari della Fondazione, in collaborazione con quelli del gruppo comunale della Protezione Civile, saranno presenti nei supermercati della città, dalle ore 8 alle ore 19, per invitare i cittadini tarquiniesi a donare alimenti a lunga conservazione da distribuire alle persone che vivono in condizioni di difficoltà economica, attraverso le strutture caritative locali. I punti di raccolta saranno presso Conad (via Igea), Carrefour (centro commerciale TOP 16), Coop (via Pietro Nenni), Eurospin (via Vincenzo Ferri) e In Grande (via Alceste Moscetti).

«Daremo il nostro contributo per aiutare la Fondazione Banco Alimentare Onlus in questa importante iniziativa di solidarietà. – sottolinea il gruppo comunale della Protezione Civile – I banchetti saranno posizionati all’ingresso dei supermercati. Dobbiamo tutti a fare la propria parte, donando un piccolo ma quanto mai concreto aiuto a chi ne ha bisogno». La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare coinvolgerà 135.000 volontari, in oltre 9.000 supermercati. Gli alimenti a lunga conservazione raccolti saranno consegnati a più di 8.800 strutture caritative (mense per i poveri, comunità per minori, banchi di solidarietà, centri d’accoglienza, ecc.), che aiutano 1.800.000 persone povere. In Italia sono ormai 4.068.000 le persone che soffrono di povertà alimentare, (+47% dal 2010), di queste il 10%, 428.587, sono bambini che hanno meno di 5 anni.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da