19032024Headline:

Tarquinia, Magrelli a “Incontri con l’autore”

Si conclude con Valerio Magrelli, oggi pomeriggio, il primo ciclo di appuntamenti di “Incontri con l’autore”. Magrelli sarà a Tarquinia per presentare il libro “Geologia di un padre” (Einaudi, 2013), finalista del “Premio Campiello”: la mattina, alle ore 11.00, nella sede dell’IIS “Vincenzo Cardarelli”, al Lido; il pomeriggio, alle ore 17, alla sala delle Arti della biblioteca comunale “Vincenzo Cardarelli”.

Con i critici Massimo Onofri, direttore artistico del “Premio Tarquinia Cardarelli”, e Raffaele Manica, Magrelli condurrà il pubblico alla scoperta di un romanzo sui generis che rievoca un addio tanto doloroso quanto liberatorio. Diviso in ottantatré capitoli (numero che corrisponde agli anni vissuti dal padre), il libro scava fra ricordi personali e storia patria, mentre la biografia sfuma nella paleontologia, se non nella geologia.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da