29032024Headline:

Tarquinia, tre studentesse a Strasburgo

Tre studentesse della scuola superiore tarquiniese, Valentina Colagrossi, Eugenia Giordano e Sara Bicchierini sono andate a Strasburgo per un viaggio premio vinto lo scorso anno nell’ambito della 26ª edizione del “Concorso Scolastico Europeo”.

Nel corso della premiazione dei finalisti, svoltasi il 10 maggio nella Sala Regia del Comune di Viterbo, le tre alunne dell’IIS “Vincenzo Cardarelli” sono state selezionate per partecipare, assieme a giovani provenienti da tutti i paesi dell’Unione Europea, a una seduta simulata del Consiglio d’Europa, con la possibilità di presentare e votare mozioni.

Un soggiorno a Strasburgo, quindi che permetterà alle tre studentesse di conoscere in modo più approfondito le strutture di una delle principali istituzioni dell’Ue e di lavorare a stretto contatto con coetanei di numerosi altri paesi europei. Da oltre vent’anni l’IIS “Vincenzo Cardarelli” partecipa al Concorso Europeo e sono già più di quaranta gli studenti che hanno avuto la possibilità di vivere l’esperienza a Strasburgo, da tutti giudicata entusiasmante e molto formativa.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da