23112017Headline:

Tarquinia, via ai corsi musicali

All’Accademia Tarquinia Musica sono iniziati i corsi superiori di formazione musicale del nuovo anno, le cui lezioni si svolgeranno presso l’I.C. “Ettore Sacconi” e l’I.I.S. “Vincenzo Cardarelli”. Dopo aver superato la prova di ammissione dello scorso 31 ottobre, gli studenti seguiranno un percorso didattico che si concluderà il 30 giugno 2014, con l’esame finale sulle discipline svolte. A valutarli, una commissione composta da docenti di conservatorio, che rilascerà la certificazione di livello conseguita, firmata dal maestro Riccardo Giovannini, direttore delegato del Conservatorio di Rieti (sede delocalizzata del Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma).

Per il 2013-2014, sono state attivate le classi di pianoforte, chitarra, flauto, clarinetto, tromba, composizione, storia della musica, armonia e analisi, teoria e solfeggio, esercitazioni orchestrali e lettura della partitura. Si aggiungono le classi di strumentazione per banda e orchestra, didattica della musica, informatica musicale e stage di perfezionamento e aggiornamento per docenti di ogni ordine e grado.

«L’Accademia Tarquinia Musica vuole essere sia un qualificato centro d’insegnamento, dove dare la possibilità ai ragazzi di coltivare il talento e la passione per la musica, – dichiara il presidente Roberta Ranucci – sia un luogo di promozione della cultura nella nostra città, attraverso l’organizzazione di rassegne e festival musicali».

Per avere ogni informazione sulle attività dell’Accademia Tarquinia Musica è possibile scrivere a info@accademiatarquiniamusica.it o chiamare il numero di telefono 327/3693492.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da