28032024Headline:

A piazza Verdi ecco i prodotti dell’orto

Ogbgi e domani mercatino della Coldiretti in piazza Verdi

Oggi e domani mercatino della Coldiretti in piazza Verdi

Coldiretti ci riprova. E, nel fine settimana che precede il Natale, offre un momento diverso dal solito sfrenato consumismo, grazie al mercato di Campagna Amica dentro le mura della città. Oggi e domani, e per tutti i week-end fino al 5 gennaio 2014, infatti, raddoppia l’appuntamento con il consueto mercato: oltre a quello del sabato mattina in viale F. Baracca 81, che rimane un appuntamento fisso, i prodotti dei coltivatori diretti della Tuscia arrivano anche in piazza Verdi.

Oltre all’acquisto di prodotti come nocciole, cioccolata, pasta, pane, ortaggi, formaggi, farine, vino, olio, birra artigianale, miele, confetture, latte, uova e funghi, nei pomeriggi ci sarà anche musica natalizia, intrattenimento per i più piccoli con animazione e palloncini, degustazione di bruschette e prodotti tipici.
Turisti e semplici cittadini avranno così modo di vivere in relax il clima prenatalizio, nel mercato di Campagna Amica in cui sono presenti una ventina di stand tra cui scegliere, assaggiare e comprare direttamente nel centro della propria città i prodotti a km zero, coltivati dagli imprenditori agricoli del Viterbese, anche per donarli in vista del Natale.
Il 25 per cento delle spese di Natale e Capodanno degli italiani, infatti, sono destinate alla tavola, che è la voce sulla quale le famiglie sono meno disponibili a tagliare, secondo quanto emerge da una analisi Coldiretti/Ixè.
Anche per questo un italiano su due frequenterà i tradizionali mercatini di Natale che, con un aumento del 4 per cento delle presenze, sono l’unica forma di distribuzione commerciale a registrare un aumento rispetto allo scorso anno, secondo l’analisi Coldiretti/Ixè, dalla quale si evidenzia che si tratta di una opportunità che unisce il relax alla possibilità di fare acquisti.
“ Con i mercati di piazza Verdi vogliamo offrire un sano momento di incontro in città dove i produttori agricoli – sottolinea il direttore di Coldiretti Viterbo Andrea Renna – sono presenti sul posto per offrire informazioni dirette sul luogo di produzione e sui metodi utilizzati, in linea con i principi del Made in Italy che Coldiretti sta tutelando oggi più che mai”.
“I mercati di Campagna Amica sono punti vendita diretta in cui – spiega il presidente di Coldiretti Viterbo Mauro Pacifici – c’è assoluta garanzia della provenienza e della genuinità di tutti i prodotti esposti al pubblico”.

Tutti gli appuntamenti con i mercati in piazza Verdi: sabato pomeriggio e domenica del 21/22 dicembre, 28/29 dicembre e 4/5 gennaio 2014.

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

1 Commento

  1. Giorgio Molino ha detto:

    E’ prevista la presenza del coldiretto per diletto Paolo Simoni, ovvero la testa più lucida di Palazzo dei Priori, a codesto mercatino?

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da