29032024Headline:

Acquapendente, premio ai micropresepi

Giulia Uccellini si è aggiudicata il primo premio nell’ottava edizione del concorso “La tradizione del presepe ad Acquapendente” con il micropresepe realizzato in un pacco regalo, da scartare e aprire, al cui interno si trovano i vari personaggi realizzati con pop corn, pasta, paglia, cartoncino e una conchiglia. La cerimonia di premiazione si è svolta dopo l’inaugurazione della mostra temporanea con i micropresepi che hanno partecipato al concorso, quest’anno riservato solo ai bambini.
La giuria, nominata nella persona della professoressa Dorella Colonnelli, docente al Liceo artistico di Orvieto, ha valutato le 16 opere in gara per l’originalità della forma, degli ornamenti e delle decorazioni, attribuendo i premi ai due vincitori e alcune menzioni speciali.
Al secondo posto si è classificato Francesco Tommasselli con il micropresepe realizzato con spugne, retina, spazzolini e tubetto di dentifricio.
Le menzioni speciali sono state assegnate a Giulio Feliciotti per il presepe del mare con conchiglie e sassi; Silvia Poponi per il presepe di gessetti; Linda Ronca per il presepe nella capanna di cartone con tappi di sughero; Sofia Colonnelli per il presepe con le provette; Tommaso Pifferi per il presepe a puzzle e al presepe realizzato dai partecipanti al corso di micropresepi in fimo. In esposizione nella mostra anche i due presepi realizzati da adulti, quindi fuori concorso: di Cristina Canepina e Lara Porri.
La mostra con i micropresepi resterà aperta fino al 19 gennaio, nei giorni di venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.30.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da