25112017Headline:

Anche a Viterbo c’è “o’ sole e Napule”

napoli club«Anche il cielo ha i nostri colori». Affermazione un po’ vaga, ma che diventa meno criptica se solo la si accompagna a una squadra di calcio, il Napoli, nella circostanza. Troppo banale? Fine dell’indovinello: quelle sei parole compongono il motto del «Club Napoli Viterbo», nato non sotto il Vesuvio, ma alle falde dei Cimini. Ovviamente. Un’ottantina di iscritti: uomini, donne e anche uno scozzese che preferisce babà e limoncello al whisky di marca. Presidente il giovane Pasquale Di Pierno nelle cui vene scorre sangue azzurro da sempre.
Ha un mese di vita – almeno sulla carta dello Statuto – e una grande vitalità: organizza trasferte, come nelle canoniche tradizioni di un club calcistico; incontri tematici, naturalmente sulla sfera (che non è quella di cristallo); simposi in cui si parla di Maradona (il fenomeno di ieri) e di Higuain (l’eroe di oggi), ma si apprezza anche la pastiera innaffiata dal meraviglioso Falerno.

Ma, attenzione, il Club Napoli Viterbo si occupa anche di pensare e allestire manifestazioni che travalicano il mondo del pallone e arrivano fino al cuore della gente attraverso iniziative di solidarietà. E per l’inizio del nuovo anno una sorpresa con il botto. Location obbligata per gli incontri il ristorante «Le grenier», in un albergo vicino alla stazione di porta Fiorentina: appuntamento, altrettanto obbligato, la domenica (ma anche i sabati o i lunedì night) dinanzi alla Tv per la partita in diretta offerta a tutti coloro che non hanno a possibilità di seguire il ciuccio in trasferta. Presenze non soltanto viterbesi, ma anche della provincia con arrivi da Montefiascone, Vetralla, Bagnoregio. Per trovare un po’ di cielo azzurro basta telefonare ai numeri 3468564775 – 3483381950.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da