19042024Headline:

Caffeina di Natale con Anna Marchesini

Anna Marchesini

Anna Marchesini

Una Caffeina di Natale. Più piccola – se volete più intima – ma piena zeppa di appuntamenti. E’ iniziata già ieri con la campagna per i nuovi soci, attraverso la vendita di azioni (al prezzo di dieci euro l’una) nei banchetti dedicati un po’ ovunque in città, da piazza del Teatro a piazza delle Erbe e nei convegni e incontri dei prossimi giorni. E proprio grazie allo sforzo dei soci, “che ancora una volta hanno dimostrato il loro attaccamento alla causa”, come sottolinea il direttore generale della Fondazione, Andrea Baffo, arriva questa edizione natalizia. Già, perché la questione fondi è ancora in alto mare, si attendono risposte e fatti dalle istituzioni, per esempio la Regione, che potrebbero sicuramente fare di più per il festival culturale più importante del Lazio e non solo. E dalla campagna per i nuovi soci potrebbe anche dipendere buona parte del futuro dello stesso Festival, almeno nella versione viterbese.
Ma torniamo agli eventi. “Un regalo alla città – come lo ha definito il presidente Michele Pepponi – senza dimenticare la nostra volontà di superare i confini e di far conoscere il nostro marchio anche altrove, da Pienza a Roma, come è successo ultimamente”. Per Viterbo, invece, il menù prevede la campagna di tesseramento, con eventi e regali offerti dai soci fondatori come Daniele Cortese ed Enerpetroli, il concorso nazionale creativo “Cultura petrolio d’Italia”, e gli appuntamenti. Oggi in sala Gatti, dalle 9.30 alle 13.30, il convegno organzzato dal Centro studi criminologici: “Sotteranei viterbesi: tutela, conservazione e valorizzazione”. Domani e lunedì, invece, ecco Chocolart, alla chiesa di Sant’Egidio, organizzato dalla pasticceria Casantini. Mercoledì 18 l’apertura del Caffeina bistrot, al ristorantino il Gargolo, con musica e buffet dalle 18.30 a fine serata (costa 12 euro). Il giorno successivo è la volta di Jazz up, all’hotel Salus delle Terme “A presentare la serata del 19 è stato il Direttore artistico di Jazz Up Giancarlo Necciari: “Sarà una serata all’insegna della buona musica: protagonista il gruppo tutto al femminile 4LOVE Gospel Quartetche, direttamente dagli USA, in questa che è una delle tappe del suo tour europeo, porterà il vero gospel nella città dei Papi”. La serata prevede anche una degustazione di prodotti tipici”. Altro appuntamento durante il quale sarà possibile sostenere la Fondazione è quello della presentazione del libro “Il vampiro di Munch” di Alessandro Maurizi altro socio fondatore della Fondazione Caffeina. Sabato 21 un concerto al Glitter caffè. E poi il gran finale, domenica 22 dicembre, con l’arrivo di Anna Marchesini al teatro San Leonardo, che presenterà il suo libro “Moscerine” e che torna a Caffeina dopo l’edizione del 2012. Tre euro il biglietto d’ingresso, gratis per i soci. E vale la pena.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

1 Commento

  1. Giorgio Molino ha detto:

    Attenti al giaguaro, se c’è la nauseabonda kaffeina sotto l’albero, sicuramente sarà un natale di m.

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da