24112017Headline:

Campagna Amica a Grotte S. Stefano

E’ stata inaugurata a Grotte S. Stefano, in via in via della Stazione 27, una nuova bottega di Campagna Amica nel viterbese, che si aggiunge agli altri quattro punti vendita dello stesso marchio attivi, con successo, nella  Tuscia. Oltre a quella di Grotte Santo Stefano, infatti, ad oggi sono presenti anche altre botteghe di Campagna Amica a Tuscania, Vetralla, Viterbo ed Acquapendente, tutte gestite direttamente dalle aziende agricole.

Il punto vendita sarà seguito da Gino Damiani, storico titolare dell’azienda agricola il Castello (di cui ora lui è socio e il figlio Giacomo titolare), circa 15 ettari in cui sono prodotti vino, olio, frutta, verdura, e allevati bovini e ovini da carne, pollame vario e suini, tutto lavorato e trasformato dalla grande esperienza che Gino ha acquisito negli anni, con metodi tipici della cultura contadina locale del passato.

La bottega di Grotte Santo Stefano completa così l’offerta di Campagna Amica già presente in provincia e a Viterbo, grazie anche al mercato di Campagna Amica che si tiene ogni sabato mattina nel piazzale della sede della Coldiretti in viale Francesco Baracca 81.

“Nelle Botteghe di Campagna Amica – sottolinea il presidente di Coldiretti Viterbo, Mauro Pacifici – provenienza, categoria e varietà di ogni singolo prodotto sono sempre chiaramente evidenziate a norma di legge con la massima trasparenza, un valore importantissimo per Coldiretti”.

Il negozio a km zero è in grado di proporre ai clienti un’offerta che va dall’ortofrutta al vino, dall’olio, al miele, dai sott’oli, ai cereali, alla frutta secca, inclusi  pasta, latte, latticini e salumi. I materiali con i quali è stata allestita la bottega sono tutti a basso impatto, spesso di recupero per la costruzione dei banchi vendita e degli allestimenti. “La Bottega di Campagna Amica è un punto vendita diretta in cui – spiega il direttore  di Coldiretti Andrea Renna- si presenta l’assortimento della Filiera Agricola Italiana con il marchio Campagna Amica, vale a dire soltanto prodotti agricoli provenienti da campi e allevamenti italiani e venduti direttamente da un soggetto agricolo. E’ quindi una risposta concreta alle contraffazioni, ed è garanzia della provenienza e dell’assoluta genuinità di tutti i prodotti esposti al pubblico. Pubblico che potrà ora finalmente trovare questa positiva opportunità anche a pochi chilometri dal capoluogo”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da