25042024Headline:

Comune, voucher per gli asili nido

Pubblicato l’avviso per la concessione di voucher per l’acquisto di servizi asilo nido in strutture private per bambini da 0 a 3 anni. Le domande dovranno pervenire entro il 20 dicembre. Lo comunica l’assessore ai servizi sociali Fabrizio Fersini.

Il voucher ha un valore massimo di 1.350 euro per bambino, finalizzato a coprire l’importo delle rette mensili di nidi o scuola materna privati, ubicati o nel territorio comunale o nel comune di lavoro del richiedente. Tale importo verrà ripartito nel seguente modo: 1.350 euro per reddito ISEE fino a 10 mila euro, 900 euro per fasce di reddito ISEE comprese tra 10.001 e 20 mila euro, 500 euro per quelle comprese tra 20.001 e 25 mila euro. Il contributo, suddiviso in due rate, viene erogato direttamente al destinatario a titolo di rimborso spese effettivamente sostenute, secondo le modalità previste dall’avviso e dietro presentazione della documentazione di spesa comprovante l’effettivo pagamento delle prestazioni. L’erogazione riguarderà il periodo 1 gennaio 2014 – 31 luglio 2014.

Tra i soggetti ammessi a presentare la domanda avranno priorità le donne che da almeno un anno, alla data dell’avviso, sono residenti nel centro storico del Comune di Viterbo o che nel centro storico prestino la propria attività lavorativa, con figli a carico, non iscritti presso strutture pubbliche, di età compresa tra 0 e tre anni, che posseggano ulteriori requisiti, ovvero: siano occupate con contratto di lavoro subordinato anche “atipico” o siano lavoratrici autonome (disoccupate/inoccupate) con un patto di servizio sottoscritto presso un Centro per l’Impiego del Lazio e inserite in percorsi di politica attiva o altra attività di formazione, inclusi tirocini e borse lavoro; abbiano un reddito ISEE (2012) certificato da un Centro di assistenza fiscale non superiore a 25 mila euro; nel caso di cittadini stranieri, siano in regola con il permesso di soggiorno. Sono inoltre ammesse le domande presentate dai padri dalle quali risulti lo stato di vedovo, separato o divorziato con figli a suo carico, inclusi i requisiti sopra indicati.

La domanda dovrà essere presentata direttamente presso il protocollo del Comune di Viterbo, via Ascenzi 1 – dalle 10 alle 12 dal lunedì al venerdì e anche dalle 16 alle 17 il martedì e il giovedì, o spedita con raccomandata a/r (in quest’ultimo caso farà fede il timbro postale di spedizione) entro e non oltre il 20 dicembre 2013 all’indirizzo Comune di Viterbo – Settore Servizi Sociali – Via Ascenzi 1, Viterbo. Il plico dovrà recare l’indicazione “Domanda per la concessione di voucher per l’acquisto di servizi nido”.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Sportello Famiglia, viale IV Novembre, 13 – tel. 0761 303548, mail: gciprini@comune.viterbo.it .

La domanda è scaricabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it servizi online, modulistica comunale, Servizi Sociali.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da