28032024Headline:

Confartigianato: corsi di formazione

Aperti i bandi per l’ammissione a quattro corsi di formazione destinati a uomini e donne tra i 18 e i 60 anni. I progetti, di cui Confartigianato è partner insieme agli enti di formazione Aif e Yes, sono cofinanziati dall’Unione Europea e puntano a favorire l’occupazione nel territorio.

Gratuiti e riservati a 48 allievi tra disoccupati, inoccupati e occupati, i corsi si focalizzano sulla formazione di tre figure professionali specifiche: il pizzaiolo, il barman e l’addetto alle vendite. I cicli formativi avranno una durata pari a 120 ore che saranno articolate in 40 ore di aula e 80 di work experience in azienda, durante lo svolgimento della quale ai partecipanti verrà corrisposta una borsa individuale di 4 euro l’ora. Per essere ammessi alle selezioni, gli aspiranti allievi devono possedere i seguenti requisiti: cittadinanza italiana o appartenenza a uno dei paesi dell’Unione europea; nel caso di soggetti immigrati extracomunitari e neocomunitari, la situazione deve essere in regola con le norme in materia di immigrazione; conoscenza della lingua italiana (livello B2-C1 del quadro di riferimento europeo); diploma di licenza media inferiore; non aver riportato condanne penali né avere procedimenti penali in corso; godimento dei diritti civili e politici. Le domande di ammissione ai corsi, accompagnate da copia di un documento in corso di validità e la documentazione relativa al possesso dei requisiti richiesti, dovrà essere consegnata entro e non oltre il 30 dicembre 2013.

Tutti gli interessati a partecipare alle selezioni possono recarsi presso gli uffici di Confartigianato o contattare l’associazione al numero 0761 33791.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da