14112018Headline:

Fiabe d’autore tra racconto e musica

Torna a Viterbo l’evento Fiabe d’autore tra narrazione e musica, le più belle fiabe natalizie con voce narrante e quartetto d’archi. Un evento ideato dall’autrice e regista Anna Maria Achilli e organizzato dall’associazione Damutea in collaborazione con ArcheoTuscia, dove i testi di grandi autori della letteratura mondiale, saranno in interazione con alcuni tra i più affascinanti brani della musica del ‘700 e dell’ 800. L’evento si svolge oggi pomeriggio presso la chiesa di Santa Maria della Salute, in via Ascenzi,3.

Accompagnerà musicalmente i testi di Dickens, Gozzano e Tolstoj con alcuni straordinari brani di Bach, Mozart, Tchaikowsky e Strauss, il Quartetto d’archi Le Dissonanze, già noto a Viterbo per essersi esibito in vari importanti concerti. Nel corso della performance saranno narrate alcune inconsuete e originali fiabe con contenuti etici di grande impatto morale, atte a divulgare la cultura della solidarietà e del bene comune.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da