19042024Headline:

I punti oscuri del festival delle luci

Il capogruppo di Forza Italia Claudio Ubertini

Il capogruppo di Forza Italia Claudio Ubertini

In arrivo tuoni e fulmini sul festival delle luci. Quello che dovrebbe cominciare venerdì sera, e che dovrebbe andare avanti fino alla Befana. Dovrebbe. Perché dopo qualche timido tentativo di polemica nei giorni scorsi, oggi potrebbe scatenarsi il temporale definitivo, la Tempesta perfetta.
Appuntamento alle 15.30 a via Genova, per una conferenza stampa targata Forza Italia. Col capogruppo Ubertini e il consigliere Marini pronti a dare battaglia sull’iniziativa del sindaco Michelini e dell’assessore alla Cultura Barelli. Sotto la lente ci sarebbe – il condizionale è d’obbligo – l’avviso pubblico per l’appalto, che secondo l’opposizione in Comune potrebbe essere viziato da qualche irregolarità. Due le aziende, entrambe viterbesi, che avevano risposto all’avviso: se lo è aggiudicato l’Audiotime, per un importo complessivo per l’amministrazione viterbese di 70mila euro circa. Una somma definita dopo l’assegnazione del bando, come dice la delibera. L’altra offerta, a quando ha spiegato il sindaco nella conferenza stampa di venerdì scorso, era arrivata incompleta in alcuni punti (guardiania, sicurezza e altro), tanto che i dirigenti comunali hanno dovuto completarla per renderla più omogenea a quella che poi ha vinto. “Le critiche? Rischiamo di scadere nel ridicolo”, aveva detto Michelini in consiglio comunale, tranciando di netto le interrogazioni della stessa Fi e di Fratelli d’Italia.
Staremo a vedere quali saranno i punti finiti sotto la lente del gruppo di Forza Italia, che potrebbe anche produrre delle prove fotografiche a corredo delle critiche e che non esclude un esposto in Procura per fare completa luce sul fatto. Sempre che ci siano state delle irregolarità, è chiaro. E tutto da dimostrare.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

1 Commento

  1. Giorgio Molino ha detto:

    In questo (per lui) brutto frangente l’ottuso superassessore Barelli, che di mestiere se non ricordiamo male fa l’avvocato, molto probabilmente avrà bisogno di un legale bravo, quindi che si difenda da solo è fuori causa.

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da